MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Immersi nella storia sulle note di Ludovico Einaudi: i due concerti a Cefalù e a Siracusa

  • Teatro Greco di Siracusa - Siracusa
  • 7, 9 agosto 2022 (evento concluso)
  • 20.00 (Cefalù), 21.00 (Siracusa)
  • Da 40 euro
  • Biglietti acquistabili online su Puntoeacapo e Tickettando e nei circuiti abituali
Balarm
La redazione

Ludovico Einaudi

Il tour internazionale di Ludovico Einaudi, partito dall’Italia in febbraio, ritorna in Italia questa estate dopo l’Europa, gli Stati Uniti, il Messico e il Canada.

E proprio qui da noi, lo “spazio libero e senza confini”, il “tempo senza tempo” di Underwater, il suo nuovo album di inediti, trova la sua più esatta dimensione nei luoghi prescelti dal compositore, nel tempo sospeso tra natura e storia umana.

Una serie di concerti immersi nello scenario emozionante di oasi e riserve naturali, parchi rupestri e siti archeologici, altipiani incontaminati e anfiteatri monumentali. Un invito a fondere l’esperienza musicale con il paesaggio naturale, sotto i cieli stellati di teatri meravigliosi fatti di pietra e di alberi.

Con Ludovico Einaudi al pianoforte suoneranno Redi Hasa al violoncello, Federico Mecozzi al violino e Francesco Arcuri, elettronica e percussioni.

Einaudi sceglie due suggestive location in Sicilia: il 7 agosto sarà al Castello Bordonaro di Cefalù (Palermo) alle 20.00.  Il concerto è sold out.
Il contesto invita ad assistere allo spettacolo immersi nella natura, gli spettatori siederanno a terra sarà consentito portare coperte, stuoie o cuscini ma non sedute portatili, non saranno ammesse sedie da campeggio o simili. Il concerto è organizzato da Puntoeacapo e Aria di Eventi in collaborazione con il Comune di Cefalù.

E il 9 agosto invece, e i biglietti sono ancota disponibili, è la volta del Teatro greco di Siracusa.

Il concerto è realizzato da Puntoeacapo, in collaborazione con l'assessorato regionale dei beni culturali e dell'identità siciliana, l'assessorato regionale al Turismo sport e spettacolo, il Comune di Siracusa, il Parco Archeologico di Siracusa, l’Associazione Development, GG Entertainment.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE