MOSTRE
HomeEventiMostre

In mostra a Palermo le fotografie di Lorenzo Pileri contro la violenza sulle donne

  • CaMus - Palermo
  • Dal 16 al 25 novembre 2019 (evento concluso)
  • Visitabile lunedì dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 18.30 all'1.00; mercoledì e giovedì dalle 11.30 alle 15.00 e dalle 18.30 all'1.00; venerdì dalle 11.30 alle 15.00 e dalle 18.30 alle 3.00; domenica dalle dalle 11.30 alle 15.00 e dalle 16.00 all'1.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Foto di Lorenzo Pileri per il progetto "No violence"

Richiamare l'attenzione sulla condizione femminile e in particolare sul tema, sempre di estrema attualità, della violenza sulle donne è l'obiettivo della mostra fotografica "No Violence" esposta al CaMus, in via Patania 8 a Palermo.

Un impegno per non far mai sopire la sensibilità su queste problematiche che si è concretizzato nell'accettazione della proposta formulata dalle fotografie di Lorenzo Pileri, con l'installazione di Iolanda Bologna

Trenta foto di donne, dei numeri, delle sagome immerse nel buio. Il sottile filo che le lega è quello dell'identità. Private di ciò e messe a nudo, questi scatti hanno lo scopo di lasciare sgomento nell'animo dello spettatore.

Lo stesso sgomento di chi sa sulla propria pelle cosa significa violenza. Ma, infine, a tutto ciò fanno da sfondo la forza e il coraggio, gli stessi che le hanno rese libere dall'essere solo un codice o un volto sfocato.

La mostra sarà visitabile fino al 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Un'occasione per riflettere su questa piaga culturale ancora attuale e dolorosa.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE