"Film club": proiezione in inglese de "Il diavolo veste Prada" da Myes

Si può migliorare il proprio inglese divertendosi? Sì, è possibile grazie agli appuntamenti di My English School, che anche questa volta propone un incontro ad ingresso gratuito trasformandosi per l'occasione in un vero e proprio cinema.
Lunedì 11 maggio l'appuntamento è alle ore 18 con la proiezione (rigorosamente in inglese) di un divertentissimo film in programma nella nuova “sala cinematografica”: si tratta di "The Devil Wears Prada" ("Il diavolo veste Prada") che darà un’ulteriore possibilità per imparare nuovi vocaboli e mettere alla prova le proprie abilità nell’ascolto.
TRAMA: Dopo la laurea, Andy (Anne Hathaway) lascia la sua tranquilla vita in una cittadina di provincia per trasferisi a New York, con lo scopo di fare la giornalista. Qui riesce a trovare lavoro come seconda assistente di Miranda Priestly (Meryl Streep), influente direttrice di Runaway, una delle più conosciute riviste di moda.
Chiunque al suo posto si riterrebbe fortunato, se non fosse per la combinazione di due elementi fondamentali: la quasi totale ignoranza di Andy riguardo la moda e il carattere inflessibile del suo capo.
Andy si renderà conto che non saranno sufficienti ambizione e determinazione per sfondare in un mondo così lontano da ciò che è, ma non si darà per vinta ed accetterà la sfida, fino a giungere ad un finale sorprendente.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo