LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Timothée de Fombelle all'Institut français: "Scrivere per ragazzi"

Lo scrittore francese Timothée de Fombelle sarà ospite della VI edizione di "Autori in città". L’incontro con il pubblico siciliano si terrà mercoledì 5 aprile alle ore 18 presso la sede dell’Institut français di Palermo, partner ufficiale della manifestazione ideata da Oliver.

Dialogheranno con l’autore Mariangela Bologna (insegnante), Maria Giaramidaro (Associazione Oliver) e Eric Biagi (direttore Institut français Palermo).

Timothée de Fombelle è nato nel 1973. Dopo essere stato insegnante di lettere, presto si è dedicato al teatro. Nel 1990 ha creato una compagnia teatrale per la quale scrive testi di cui poi cura personalmente la regia. Un suo lavoro, Le Phare, scritto a soli diciotto anni, è stato messo in scena in Francia e poi tradotto e recitato in Russia, Lituania, Polonia e Canada.

Il suo testo Je danse toujours (Actes Sud) è stato letto all’inaugurazione del festival di Avignone, nel 2002. In Italia sono stati pubblicati i romanzi per ragazzi Tobia; Un millimetro e mezzo di coraggio (2007) Premio Andersen 2008, Tobia; Gli occhi di Elisha (2008), secondo e ultimo volume della storia, il racconto ecologista Tu sei il mio mondo (2010), Vango; Tra cielo e terra (2011), Vango; Un principe senza regno (2012) e Il favoloso libro di Perle (2015).

COSA C'È DA FARE