MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Jethro Tull Tribute", i MonnaLizard in concerto al Teatro Golden di Palermo

  • Teatro Golden - 60 anni in scena
  • Cineteatro Golden - Palermo
  • 21 febbraio 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 15 euro (intero), 11.50 euro (bambini e over 65)
  • Biglietti acquistabili al botteghino o sul sito del teatro Golden
Prosegue la sezione dedicata alle opere rock della rassegna "Teatro Golden - 60 anni in scena". Pubblicato nel 1972, "Thick as a Brick" è considerato il primo album strettamente progressive dei Jethro Tull, pur mantenendo, secondo lo stile del gruppo, forti connotazioni rock, blues e folk, pietra miliare nella storia del rock.

La struttura delle tracce è inedita: il disco presenta un unico brano suddiviso in due parti (senza una soluzione di continuità). I testi sono stati inizialmente presentati come opera di un bambino prodigio, il poeta Gerald Bostock che vinse un concorso di poesia presentando il testo di Thick as a Brick, poi squalificato per aver detto una parolaccia in diretta. In realtà Gerald Bostock non è altro che un personaggio inventato dallo stesso Ian Anderson. Pare che l’idea di realizzare un concept album sia venuta a Ian Anderson in reazione ai critici che avevano etichettato come tale il precedente album del gruppo, "Aqualung".

Sul palco del teatro Golden, si esibiranno i MonnaLizard con il progetto “Jethro Tull Tribute”. Per l’occasione la band si presenterà con una formazione allargata di sette elementi: Andrea Bellante alla voce, Benedetto Basile al flauto traverso, Stefano Siragusa alla chitarra acustica, Francesco Ribaudo alla chitarra elettrica, Alessio Romeo al piano ed hammond, Luca Giuffrida al basso e Ferdinando Piccoli alla batteria e percussioni.

COSA C'È DA FARE