MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Plays the music of Kiss Chichens": Giuseppe Vasapolli live al Teatro Santa Cecilia per "Play Piano Play"

  • Play Piano Play
  • Real Teatro Santa Cecilia - Palermo
  • 21 febbraio 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro
  • I biglietti sono acquistabili al botteghino del Teatro Santa Cecilia e a quello dello Spasimo, oppure tramite gli abituali circuiti di prevendita online
Continuano gli appuntamenti della rassegna della Fondazione the Brass Group "Play Piano Play": giovedì 21 febbraio alle 21 al Real Teatro Santa Cecilia si esibisce Giuseppe Vasapolli che porta in concerto, con la sua autoironia, "Plays the music of Kiss Chichens".
 
Il musicista di risonanza internazionale si esibisce live con una performance molto particolare basata su un sound raffinato e ricercato. Giuseppe Vasapolli, classe 1981, siciliano di origine, si divide oggi tra Palermo e Los Angeles, dove opera come compositore per cinema e show televisivi di successo.

Laureato presso il conservatorio di Palermo in pianoforte e composizione jazz, si è poi perfezionato negli States dove ha studiato composizione per il cinema, orchestrazione e direzione con Thomas Newman. Vanta diverse collaborazioni come pianista jazz tra cui Bosso e Francesco Cafiso. Ha tenuto concerti in Australia, Stati Uniti, Sud Africa, Germania, Emirati Arabi, e ha scritto vari arrangiamenti per big band e jazz ensembles. Nel 2104 ha registrato con la London Symphony Orchestra per il nuovo disco di Francesco Cafiso, di cui ha curato gli arrangiamenti. 

Impegnato anche in ambito accademico ricopre dal 2010 la cattedra di orchestrazione e arrangiamento presso il conservatorio Vincenzo Scarlatti di Palermo e tiene corsi di musica per le immagini presso il Musicians Institute College of Contemporary Music di Los Angeles. Sta portando anche avanti un progetto di ricerca di dottorato sulla musica applicata presso l’Università di Edimburgo.

 

COSA C'È DA FARE