VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

L'Abbazia e la Rocca del Bosco del Genuardo: ArcheoTrekking nel cuore dei Monti Sicani

  • Raduno dei partecipanti all'uscita di Poggioreale, SS 624 Palermo-Sciacca - Palermo - Vedi mappa
  • 1 novembre 2020 (evento concluso)
  • 10.00
  • 15 euro (intero), 10 euro (under 12), gratuito bambini fino a 6 anni
  • Posti limitati. Prenotazione obbligatoria ai numeri 327 9849519, 320 8361431 oppure scrivendo a info@archeofficina.com
     
ArcheOfficina propone una suggestiva escursione fra i gioielli dei Monti Sicani, nell'eccezionale contesto dell'Abbazia di Santa Maria del Bosco e sulla panoramica rocca del Castello di Calatamauro.

La visita sarà guidata dagli archeologi di ArcheOfficina, una Guida Ambientale Escursionistica esperta del territorio e dai proprietari dell'Abbazia, in un tour dove arte archeologia e natura si fondono in un'unica storia tutta da raccontare.

L'appuntamento è alle 10.00 all'ingresso di Sambuca di Sicilia per raggiungere l'Abbazia Santa Maria del Bosco: il proprietario condurrà i visitatori in una suggestiva visita guidata. La seconda parte dell'escursione prevede un percorso trekking che conduce in cima alla rocca dove sorge il Castello di Calatamauro, dal quale ammirare una splendida vista sulla Sicilia occidentale. 

Sono consigliate le scarpe e bastoncini da trekking (in assenza anche da ginnastica), acqua e cappellino. L'evento è organizzato in conformità con le regole anti covid-19 con distanziamento, numero chiuso, prenotazione obbligatoria e obbligo di mascherina.

COSA C'È DA FARE