"L'ora della Terra": luci spente a Palazzo delle Aquile per la lotta al cambiamento climatico
Palermo aderisce a "L'ora della Terra", la mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico promossa dal WWF.
Per l'occasione sabato 26 marzo, dalle ore 20.30 alle 21.30 Palazzo delle Aquile spegne le sue luci.
«Earth Hour - commenta il sindaco Orlando - è un appello, un grido d'aiuto, una chiamata all'impegno di ciascuno affinché con un piccolo gesto simbolico, come quello di tenere spente le luci per un'ora, si contribuisca insieme alla lotta al cambiamento climatico. Palermo spegne uno dei suoi monumenti più importanti, il luogo dell'istituzione cittadina proprio per sensibilizzare la politica al tema del rispetto dell'ambiente.
«Il cambiamento climatico in atto su tutto il pianeta dev'essere una priorità, è la sfida del presente e del futuro che dobbiamo affrontare soprattutto per le nuove generazioni» conclude.
Per l'occasione sabato 26 marzo, dalle ore 20.30 alle 21.30 Palazzo delle Aquile spegne le sue luci.
«Earth Hour - commenta il sindaco Orlando - è un appello, un grido d'aiuto, una chiamata all'impegno di ciascuno affinché con un piccolo gesto simbolico, come quello di tenere spente le luci per un'ora, si contribuisca insieme alla lotta al cambiamento climatico. Palermo spegne uno dei suoi monumenti più importanti, il luogo dell'istituzione cittadina proprio per sensibilizzare la politica al tema del rispetto dell'ambiente.
«Il cambiamento climatico in atto su tutto il pianeta dev'essere una priorità, è la sfida del presente e del futuro che dobbiamo affrontare soprattutto per le nuove generazioni» conclude.














