TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"L'uomo, la bestia e la virtù": Giorgio Colangeli è il protagonista di un classico pirandelliano

  • Prima della Prima
  • Teatro Regina Margherita - Caltanissetta
  • 27 febbraio 2020 (evento concluso)
  • 21.00
  • Da 20 a 8 euro
  • Per informazioni telefonare al numero 0934 547034, aperto da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13, lunedì e mercoledì anche dalle 16 alle 18: Biglietti in vendita anche sul circuito liveticket
Giorgio Colangeli veste i panni del "trasparente" professor Paolino nella rilettura registica di Giancarlo Nicoletti di uno dei classici pirandelliani: "L'uomo, la bestia e la virtù", che nel 2019 ha festeggiato i cento anni dal debutto sulle scene, e che giovedì 27 febbraio alle ore 21 va in scena al Teatro Regina Margherita di Caltanissetta per la stagione "Prima della Prima" organizzata dall'Amministrazione comunale.

Co-protagonista un altro pluripremiato attore, il vulcanico Pietro De Silva nel ruolo del Capitano Perella; al loro fianco Valentina Perrella, pronta a calarsi nelle vesti della "virtuosa" signora Perella. E ancora Cristina Todaro, Alessandro Giova, Diego Rifici, Alessandro Solombrino e il giovane Francesco Petit-Bon. 

Sinossi. Il "trasparente" signor Paolino, professore privato, ha una doppia vita: è l'amante della signora Perella, moglie trascurata di un capitano di mare che torna raramente a casa, ha un'altra donna a
Napoli ed evita di avere rapporti fisici con la moglie, usando ogni pretesto. La tresca potrebbe durare a lungo e indisturbata ma, inaspettatamente, la signora Perella rimane incinta del professore. Paolino è costretto dunque ad adoperarsi per gettare la sua amante fra le braccia del marito, studiando tutti i possibili espedienti.

COSA C'È DA FARE