La costa palermitana con Lisca Bianca: il tour in barca a vela al tramonto con Terradamare
Due racconti che si uniscono sulla strada del mare: un simbolo della marineria siciliana, e la storia dell'impresa collettiva del "restauro sociale" che ha riportato un’imbarcazione storica dopo 20 anni di abbandono al suo mare; e di Panormos, tutto porto, che mostra lungo la sua costa nord alcuni dei suoi gioielli e della sua storia.
Terradamare organizza un tour della costa palermitana dalla Cala all'Arenella, a bordo della storica barca a vela, venerdì 1 agosto alle ore 18.00, per una durata di circa 3 ore.
A bordo dell’imbarcazione storica, veicolo della storia e delle tradizioni della nostra terra, si parte dalla Cala e si arriva all'Arenella, incontrando le borgate marinare e le relative tonnare lungo la costa dell'Addaura. A condurre la narrazione: l’equipaggio Lisca Bianca e gli operatori culturali di Terradamare.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo