TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"La festa delle donne" di Aristofane: la prima nazionale al Teatro Antico di Segesta

  • Calatafimi Segesta Festival - Dionisiache 2018
  • Teatro Antico di Segesta - Calatafimi-Segesta (Tp)
  • 7 agosto 2018 (evento concluso)
  • 19.15
  • 23 euro (intero), 19 euro (ridotto), 16 euro (ridotto plus)
  • I biglietti sono disponibili nei circuiti di prevendita abituali. Per maggiori informazioni chiamare il numero 370.1379758
Il Teatro Antico di Segesta ospita "La festa delle donne. Tesmoforiazuse" di Aristofane, nell'adattamento di Valentina Ferrante, che firma la regia insieme a Micaela De Grandi. Lo spettacolo va in scena in anteprima nazionale per il "Calatafimi Segesta Festival - Dionisiache 2018" martedì 7 agosto alle 19.15.

Sul palco Pietro Casano, Micaela De Grandi, Valentina Ferrante, Federico Fiorenza e gli allievi-attori dell'International Theatre Centre diretto da Walter Manfrè: Valentina Cannizzo, Alessia Gurrieri, Manuel Manfrè, Sebastiano Presti.

"La festa delle donne" è uno dei testi più comici che Aristofane ci ha lasciato ed in questa nuova edizione di Banned Theatre coniuga ad un tourbillon di gag e di situazioni esilaranti, l'importante tema sociale della condizione femminile.

 Le donne aristofanee in rivolta, durante la festa delle Tesmoforie, cercheranno di rovesciare il sistema, condannando a morte Euripide, nemico, con le sue opere, del loro buon nome. Con l'aiuto del parente Mnesiloco, Euripide cercherà di salvarsi ma a causa dell'inettitudine di quest'ultimo e per colpa dei cattivi costumi di entrambi i sessi, ne accadranno delle belle.

COSA C'È DA FARE