LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

La Grande Arte al Cinema: all'Uci Cinemas di Palermo arriva "Una notte al Louvre, Leonardo Da Vinci"

  • Uci Cinemas Palermo - Palermo
  • 22 settembre 2020 (evento concluso)
  • 20.30
  • 10 euro (intero), 8 euro (ridotto)
  • È possibile acquistare i biglietti anche tramite le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto, presso le casse delle multisale aderenti e tramite call center (892.960)
Nelle multisale del circuito UCI Cinemas prosegue la stagione de "La Grande Arte al Cinema" di Nexo Digital. Il prossimo appuntamento è il 22 settembre con "Una notte al Louvre. Leonardo da Vinci", un esclusivo tour notturno attraverso le sale del Louvre in occasione della mostra dedicata a Leonardo da Vinci, che ha chiuso i battenti lo scorso febbraio segnando risultati da record.

Il lungometraggio offre l’occasione unica di contemplare da vicino le opere più belle di Leonardo, accompagnando lo spettatore in una straordinaria passeggiata notturna attraverso il Louvre, in compagnia dei curatori della mostra, Vincent Delieuvin e Louis Frank. 

Quattro notti di riprese e una squadra di 30 tecnici hanno partecipato alla realizzazione del docu-film girato appositamente per il cinema con camere 5K, sotto la direzione di Pierre-Hubert Martin. I testi sono opera di Catherine Sauvat e Pierre-Hubert Martin, con la supervisione dei curatori congiunti. La narrazione è stata affidata a Coraly Zahonero, membro della Comédie-Française.

COSA C'È DA FARE