TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"La Lupa" di Verga va in scena a Monreale: una donna contro le regole al Teatro Imperia

  • Cine Teatro Imperia - Monreale (Pa)
  • 9 maggio 2026
  • 21.00
  • 10 euro (platea), 8 euro (galleria)
  • Biglietti acquistabili online su Vivaticket oppure fisicamente al botteghino (in via della Repubblica 3, aperto il giovedì dalle 9.30 alle 19.00 e la sera stessa dello spettacolo fino a esaurimento dei posti disponibili). Info e prenotazioni al numero 366 6135784
C’è chi la evita, chi la giudica, chi non riesce a smettere di guardarla. "La Lupa" è così, una presenza che mette a disagio, che rompe gli equilibri, che non rientra in nessuna regola.

Sabato 9 maggio alle ore 21.00 il Cineteatro Imperia di Monreale ospita "La Lupa" di Giovanni Verga, portata in scena dalla Compagnia in Valigia per la regia di Antonella Vaglica e Desirée Infantino.

Al centro una donna che vive il desiderio senza compromessi, entrando in collisione con la comunità che la circonda. Una delle storie più dure e riconoscibili del verismo, che a teatro continua a funzionare proprio per la sua forza diretta.

COSA C'È DA FARE