La musica dei "Palermo Spiritual Ensemble" arriva in città: il concerto (con cena) a Palermo
"Palermo Spiritual Ensemble", è un gruppo costituito da varie tipologie vocali e propone un concerto, in programma per mercoledì 29 dicembre alle ore 20.30, che al coinvolgimento del Jubilee nero-americano più tradizionale, unisce le esecuzioni austere del bel canto, più vicine alla religiosità ed al modo di pregare bianco-europeo.
Le voci del gruppo sono Anna Bonomolo, Gabriella Portallo, Beppe Vella, Vito De Canzio, Giampiero Militello accompagnati da Diego Spitaleri (piano), Vincenzo Noto (basso) e Sebastiano Alioto (batteria).
Lo spettacolo, che include anche la cena, è stato replicato con successo in numerose occasioni per l’Azienda Provinciale del Turismo di Palermo, gli Assessorati alla Cultura della Regione Siciliana, del Comune e della Provincia Regionale di Palermo e per moltissimi comuni siciliani ed italiani.
Il gruppo si è esibito nello stupendo Teatro Antico di Taormina come opening band dell’ European Tour 1997 degli Earth Wind & Fire. Tra gli appuntamenti più importanti ai quali i Palermo Spiritual Ensemble hanno partecipato segnaliamo la trasmissione televisiva della RAI:”UnoMattina”, l'inaugurazione della stagione estiva 1998 del Teatro Massimo di Palermo, a fianco dello storico gruppo irlandese "The Chieftains”, le manifestazioni organizzate dall'attore Jerry Calà, in occasione della gara nautica a tappe "Abbate Primatist ‘98” e il Gala-concerto organizzato per la Croce Rossa Italiana al Teatro Filarmonico di Verona.
Nell'ottobre del 1998, in occasione del congresso nazionale dell'industria farmaceutica Malesci, sono stati il primo gruppo elettrico ad esibirsi nella prestigiosa cornice del Teatro Massimo di Palermo. Hanno anche partecipato alla realizzazione del CD "Nostra signora degli autogrill" di Francesco Baccini.
Le voci del gruppo sono Anna Bonomolo, Gabriella Portallo, Beppe Vella, Vito De Canzio, Giampiero Militello accompagnati da Diego Spitaleri (piano), Vincenzo Noto (basso) e Sebastiano Alioto (batteria).
Lo spettacolo, che include anche la cena, è stato replicato con successo in numerose occasioni per l’Azienda Provinciale del Turismo di Palermo, gli Assessorati alla Cultura della Regione Siciliana, del Comune e della Provincia Regionale di Palermo e per moltissimi comuni siciliani ed italiani.
Il gruppo si è esibito nello stupendo Teatro Antico di Taormina come opening band dell’ European Tour 1997 degli Earth Wind & Fire. Tra gli appuntamenti più importanti ai quali i Palermo Spiritual Ensemble hanno partecipato segnaliamo la trasmissione televisiva della RAI:”UnoMattina”, l'inaugurazione della stagione estiva 1998 del Teatro Massimo di Palermo, a fianco dello storico gruppo irlandese "The Chieftains”, le manifestazioni organizzate dall'attore Jerry Calà, in occasione della gara nautica a tappe "Abbate Primatist ‘98” e il Gala-concerto organizzato per la Croce Rossa Italiana al Teatro Filarmonico di Verona.
Nell'ottobre del 1998, in occasione del congresso nazionale dell'industria farmaceutica Malesci, sono stati il primo gruppo elettrico ad esibirsi nella prestigiosa cornice del Teatro Massimo di Palermo. Hanno anche partecipato alla realizzazione del CD "Nostra signora degli autogrill" di Francesco Baccini.














