MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

La musica jazz a Palermo: i quattro appuntamenti in programma al Miles Davis

  • Miles Davis Jazz Club - Palermo
  • Dal 19 al 21 maggio 2022 (evento concluso)
  • Consulta il programma
  • Ingresso con consumazione; 4 euro (servizio al tavolo durante il concerto oltre la consumazione)
Liberamente ispirato al trombettista e compositore statunitense jazz, considerato uno dei più influenti, innovativi e originali musicisti del XX secolo, il Miles Davis nasce dal desiderio di Ettore Balistreri di creare uno spazio unico per la musica di qualità a Palermo.

Il locale ospita diverse realtà musicali per offrire al suo pubblico delle serate jazz nella sua forma più pura.

Il calendario 

19 maggio 2022, ore 21.45


Thursday Easy Jam Session 

La jam session del Miles Davis, diretta da Riccardo Lo Bue, é un ritrovo di pubblico appassionato e ovviamente di musicisti che hanno l'opportunità di suonare assieme e divertirsi senza alcuna competizione

20 maggio 2022, ore 21.30

Francesco Vaccaro e Alberto Alibrandi "Nuances de bleu"

Un repertorio di brani originali composti da Francesco Vaccaro con vari riferimenti stilistici ad alcune pietre miliari della storia del jazz: Monk, Davis, Evans. Protagonisti della serata Francesco Vaccaro (sax) e Alberto Alibrandi (piano)

21 maggio 2022, ore 21.30

“RobertaSava4et”

Roberta Sava (Voce), Valerio Rizzo (Piano) Fulvio Buccafusco (Contrabbasso) e Paolo Vicari (Batteria), propongono un repertorio di standards jazz più conosciuti, risaltando bellezza melodica e armonica attraverso il ritmo incalzante dello swing.
Il quartetto propone un excursus cronologico dagli anni '30 agli anni '50, un cammino musicale che parte dalla "Swing Era" al "Cool Jazz"

COSA C'È DA FARE