"La pittura su tavola": il laboratorio ludico didattico al Monastero dei Benedettini di Catania
Che colori utilizzavano i pittori del passato prima dell’avvento dei colori nel tubetto? Di quali supporti si servivano prima che si passasse alle tele già pronte per l’uso?
Con il laboratorio ludico didattico, dal titolo "La pittura su tavola", in programma per domenica 13 febbraio, alle ore 10.30, al Monastero dei Benedettini di Catania, i giovani partecipanti (dai 6 agli 11 anni) possono compiere un viaggio nella tecnica pittorica per scoprire i segreti del mondo della pittura.
Il laboratorio prende il via con una passeggiata alla scoperta della storia, le architetture e i colori del monastero per poi, come veri apprendisti pittori, sperimentare il processo di preparazione dei colori secondo un’antica ricetta e realizzare la loro personalissima opera artistica.
Con il laboratorio ludico didattico, dal titolo "La pittura su tavola", in programma per domenica 13 febbraio, alle ore 10.30, al Monastero dei Benedettini di Catania, i giovani partecipanti (dai 6 agli 11 anni) possono compiere un viaggio nella tecnica pittorica per scoprire i segreti del mondo della pittura.
Il laboratorio prende il via con una passeggiata alla scoperta della storia, le architetture e i colori del monastero per poi, come veri apprendisti pittori, sperimentare il processo di preparazione dei colori secondo un’antica ricetta e realizzare la loro personalissima opera artistica.














