FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"La Via dei Presepi, sulle Orme di San Francesco": tutti gli eventi di Natale a Lentini

  • Vari luoghi della città - Lentini (Sr) - Vedi mappa
  • Dal 1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Info ai numeri 095 8133044 e 392 3196067
L'associazione Melograno presenta la nuova edizione de "La Via dei Presepi, sulle Orme di San Francesco", manifestazione natalizia volta a far rivivere il centro storico della cittadina in programma dal 1 dicembre al 6 gennaio.

L'evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Lentini e in collaborazione con la Pro loco, OfficinE20, Talé, i Lestrigoni, l’Archeoclub e il gruppo scout Lentini 3, che hanno messo a disposizione le proprie professionalità.

In programma la quinta mostra dei "Presepi d'Arte", che ospita le creazioni degli artisti e artigiani Ludovica Garrasi, Donatella Pinnone, le Sorelle Creative, Francesca Impelluso, Cettina Amenta, Graziella Crimi, Lucia Mineo e le sorelle Debora ed Elisabetta Sgalambro (consulta qui gli orari).

Il 26 dicembre e il 6 gennaio torna il tradizionale allestimento del Presepe Vivente nella scenografica area archeologica del Castellaccio e aperto al pubblico dalle 11 alle 20, mentre l'8, il 15 e il 22 dicembre si potrà visitare la Casa di Babbo Natale all'interno dell'ex Aias di via Aspromonte, con attività e laboratori dedicati ai bambini (leggi il programma completo).
 

COSA C'È DA FARE