FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

La "Zagara di Primavera" all'Orto Botanico: il programma della mostra più profumata di Palermo

  • Orto Botanico - Palermo
  • Dal 19 al 21 maggio 2023 (evento concluso)
  • dalle 12.00 alle 20.00 (venerdì), dalle 9.00 alle 20.00 (sabato e domenica)
  • 5 euro (intero), 2 euro (dai 6 ai 12 anni), gratuito (under 6)
  • Biglietti acquistabili online sul sito di Coopculture (validità un giorno) o direttamente in biglietteria. Info sulla pagina Facebook dell'Orto Botanico di Palermo e al numero 091 23891236 o via mail a zagara.ortobotanico@unipa.it
Balarm
La redazione

Alcune orchidee della manifestazione all'Orto Botanico di Palermo

L'Orto Botanico di Palermo riapre le sue porte per la 24esima edizione della Zagara di Primavera, la mostra mercato di giardinaggio e florovivaismo, promossa, ideata e organizzata dall’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Palermo.

Quest'anno la versione primaverile della manifestazione cambia data e arriva tra i viali dell'Orto dal 19 al 21 maggio 2023

E anche quest'anno incontri imperdibili, talk di giardinaggio, conferenze, presentazioni di libri, esposizioni tematiche, laboratori per bambini, visite guidate tra le fioriture di stagione e visite didattiche alla scoperta delle piccole serre dell'Orto, arricchiscono il programma della mostra-mercato più profumata di Palermo.

Il filo conduttore: come sempre la cultura del giardino e delle piante. Il programma completo è disponibile online sul sito dell'Orto Botanico dove è stato pubblicato anche l'elenco completo degli espositori presenti in questa edizione.
Adv
INFO BIGLIETTI
I biglietti acquistabili online sul sito di Coopculture (hanno validità un giorno) o direttamente in biglietteria all'Orto Botanico.

Il biglietto acquistato consente l'accesso in qualsiasi momento nella date scelte, dalle ore 9.00 alle 20.00 del venerdì 19 e dalle ore 9. alle ore 20.00 per i giorni 20 e 21 maggio. 

Si consiglia il preacquisto online del biglietto. I biglietti gratuti non son prenotabili online, possono essere richiesti direttamente presso la biglietteria del sito.

Maggiori informazioni su come partecipare sulla pagina Facebook dell'Orto Botanico e sul sito web dell'Orto.

«Cari amici di Zagara - scrivono sulla pagina Facebook - siamo lieti di comunicarvi che, da quest’anno, il nostro appuntamento primaverile cambierà data.

D'accordo con tutti i nostri vivaisti ed espositori, per la 24esima edizione di "Zagara di Primavera" abbiamo scelto il terzo weekend di maggio. Con le giornate più lunghe e calde, la natura nel pieno del suo risveglio, vorremmo regalarvi ancora una volta l'emozione di vivere tre giornate all'aria aperta immersi nella meraviglia di piante e fiori».

A Zagara ritroverete la cordialità e l'esperienza di più di 60 espositori, vivaisti specializzati che hanno scelto le piante migliori dalle loro collezioni, originali, curiose e rare da affidare alle vostre amorevoli cure; ma anche abili artigiani, pronti a mettere in mostra tutta la creatività delle loro produzioni.

Negli anni, la manifestazione ha ospitato decine di espositori provenienti da tutta Italia, con le loro collezioni botaniche, piante e fiori rari, insoliti ma anche artigiani-artisti di ispirazione botanica.

Non è mancata poi una ricca selezione di piante, a disposizione di chi vuole introdurre una nota verde tra le mura domestiche o nel terrazzo di casa e di chi vuole rinnovare il proprio giardino: dalle piante carnivore alle tillandsie, orchidee botaniche e rose moderne, agrumi, gelsomini, pomelie e molto altro; non mancheranno per gli appassionati i vivai specializzati in succulente e piante aromatiche.

Un'esperienza sorprendente, un dialogo col mondo delle piante per lasciarsi incantare dalla suggestione di forme, colori, profumi, che la primavera sa dispensare, per colorare di verde la vostra casa prendendovi cura di queste creature, che regalano bellezza, gioia, soddisfazione.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE