MOSTRE
HomeEventiMostre

"Le Cento Sicilie" approda a Modica, la mostra omaggio allo scrittore Gesualdo Bufalino

  • Ex Convento del Carmine - Modica (Rg)
  • Dal 22 aprile al 26 giugno (da giovedì a domenica) (evento concluso)
  • Dalle 16.30 alle 20.30
  • 2,50 euro
  • Per informazioni consultare il sito della Fondazione Teatro Garibaldi
Balarm
La redazione
Inaugurata venerdì 22 aprile, sarà fruibile fino al 26 giugno, la mostra “Le Cento Sicilie. Il più ibrido dei continenti” a Modica, nell’ex convento del Carmine, dopo Taormina, grazie alla sinergia tra la Fondazione Teatro Garibaldi e il Parco Archeologico Naxos - Taormina.

La mostra ha già riscosso molti consensi la scorsa estate, ed è pensata come un omaggio al pensiero dello scrittore comisano Gesualdo Bufalino. Curata da Diego Cavallaro e Giuseppe Vella. Dodici artisti contemporanei, di cui metà proprio della zona iblea, presenti con le loro opere: Alessandro Bazan, Giovanni Blanco, Barbara Cammarata, Giuseppe Colombo, Emanuele Giuffrida, Giovanni Iudice, Giovanni La Cognata, Filippo La Vaccara, Franco Polizzi, Ignazio Schifano, Samantha Torrisi e William Marc Zanghi.

Visitare la collettiva intergenerazionale degli artisti siciliani, differenti anche per formazione e poetica, è una esperienza che coinvolge tutti i sensi dello spettatore, che potrà approfondire la conoscenza dell'autore dell'opera oltre che dell'opera stessa, visitarne lo studio e vivere l'emozione della fase creativa. Infatti, grazie all'attuale tecnologia, inquadrando i qr code collegati all'opera si potranno visionare dei contenuti multimediali che Diego Cavallaro, ha realizzato raggiungendo gli artisti in giro per la Sicilia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE