LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Le sirene glitterglue e l’oceano di plastica": la presentazione del libro di Maria Di Leto

  • Stand Florio - Palermo
  • 6 aprile 2022 (evento concluso)
  • 17.00
  • Gratuito
Bella e garbata questa favola "Le sirene glitterglue e l’oceano di plastica" pensata e scritta da Maria Di Leto.

La presentazione del libro è in programma per mercoledì 6 aprile 2022 alle ore 17.00 presso lo Stand Florio. Presenta la giornalista Milvia Averna.

L’autrice ha immaginato una storia non solo divertente ma oltremodo educativa per inculcare nelle menti dei bambini il rispetto che bisogna avere per l’ambiente e in particolare per i nostri mari e oceani che sono costantemente minacciati dalle tonnellate di plastica riversate ogni anno senza alcun ritegno da una buona parte della popolazione mondiale che è sorda alla salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo.

Il libro tratta la storia di Mira e Zahra che sono due piccole sirene dalla strana coda «biforcuta», caratteristica che le rende «diverse» da tutte le loro simili e che le emargina dal mondo del mare. 

La loro vita scorre abbastanza tranquilla, fra nuotate con i delfini, giochi acquatici e tuffi.

Un giorno però il loro equilibrio viene sconvolto da un evento inatteso: la scoperta di strani pesci di plastica, costruiti talmente bene, da sembrare reali. Le due protagoniste si danno subito da fare per cercare di risolvere l’enigma.

Così, lotteranno con tutte le loro forze, tra rocambolesche avventure, nel tentativo di sconfiggere Megaplastic, l’enorme creatura di plastica, responsabile di questo disastro ecologico.

COSA C'È DA FARE