LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Le solite notti": presentazione del libro di Elvira Morena in piazzetta Bagnasco a Palermo

  • Piazzetta Bagnasco - Palermo - Vedi mappa
  • 29 settembre 2020 (evento concluso)
  • 18.00
  • Gratuito
Si intitola "Le solite notti" (Marlin editore) il libro di Elvira Morena, alla II edizione a due mesi dall'uscita, che verrà presentato alle 18.00 di martedì 29 settembre in piazzetta Bagnasco da Mondadori Point in collaborazione con l'associazione Piazzetta Bagnasco e la Biblioteca delle Donne e Centro di consulenza legale UDIPALERMO Onlus.

A introdurre la presentazione saranno Giovanni Montesanto (Mondadori Point) e il presidente dellassociazione Piazzetta Bagnasco, Donato Di Donna. Dopo una breve presentazione di Marlin editore a cura di Marco Olivieri, addetto stampa della casa editrice, insieme all'autrice interverranno la professoressa Daniela Dioguardi e la dottoressa Ketty Giannilivigni (UdiPalermo Onlus). Coordina l'incontro la giornalista Gioia Sgarlata. 

Dotata di uno stile e di un linguaggio personali, con una penna ricca di ritmo e vivacità espressiva, la scrittrice trasporta con spirito realistico il lettore in un sordido ambiente, ma sa anche donargli pagine che incantano, che fanno meditare e trovare la luce in fondo a un tunnel doloroso e ricco d’ostacoli. Elvira Morena alterna il realismo e la poesia, creando un personaggio autentico, ricco di contraddizioni, vitale e dolorosamente solo: il personaggio di Flora, al centro del romanzo "Le solite notti", tra salvezza e perdizione.

COSA C'È DA FARE