LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Apre a Palermo un nuovo ristorante: Buatta Cucina Popolana

  • Buatta Cucina Popolana, corso Vittorio Emanuele 176 - Palermo
  • 28 marzo 2015 (evento concluso)
  • 17.00
  • Ingresso libero

Su Corso Vittorio Emanuele lungo il percorso del Cassaro, la strada più antica di Palermo, nasce tra le mura della storica valigeria Quattrocchi: Buatta Cucina Popolana Palermo, un luogo pensato da Franco Virga, Stefania Milano e Davide Bicocchi, per riscoprire gli antichi saperi e sapori della tradizione culinaria siciliana. 

Il ristorante verrà inaugurato sabato 28 marzo alle 17.00 e aprirà ufficialmente le porte al pubblico da domenica 29 marzo. Agli antichi armadi, ai pavimenti in marmo e alle colonne in stile Liberty si contrappone una moderna cucina a vista; ogni dettaglio è stato curato dall'architetto Fatima Costa con un concept ben preciso: creare un luogo con le radici ben salde nel passato, ma proteso verso il futuro.

La filosofia di Buatta sarà quella del mangiar sano, con prodotti di altissima qualità, biologici e non, provenienti dal lavoro di artigiani e contadini, pescatori ed apicoltori locali e sarà anche possibile acquistare alcuni di questi prodotti direttamente presso il ristorante.

COSA C'È DA FARE