"Colosseo Vendesi": un incontro con Marcello Sorgi per "Le vie dei tesori"

Nell'ambito della manifestazione turistico-culturale "Le Vie dei Tesori", si svolge al Museo Salinas, giovedì 14 ottobre alle 17, l'incontro con Marcello Sorgi e Fabrizio Lentini. Per l'iniziativa, si parlerà del libro "Colosseo Vendesi", scritto dallo stesso Sorgi.
Primavera 2017. Vendere il Colosseo per ridurre il debito pubblico: per quanto incredibile, l'ipotesi avanzata da un economista dal nome rivelatore, Ermanno Buio, sulla prima pagina di un quotidiano romano in crisi prende corpo nella Capitale grazie alla combinazione di una serie di fattori imprevedibili.
Comincia così "Colosseo vendesi", l’ultimo romanzo di fantapolitica del giornalista palermitano Marcello Sorgi, ex direttore del Tg1 e de La Stampa, quotidiano di cui è oggi editorialista.
Uno scenario in cui il Governo dei Ragazzi è caduto dopo che il suo Capo ha perso le elezioni e al suo posto è arrivato un Successore privo di scrupoli, pronto a tutto pur di salvare l’Italia dal default, scaricando su chi lo ha preceduto le colpe di una situazione ingestibile. Tra colpi di scena e rimandi all’attualità, un libro che è una cartina al tornasole dell’Italia di oggi, dei suoi vizi e dei suoi timori.
Giunta alla decima edizione, la manifestazione "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con tale iniziativa, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo