"Culture Club": da Myes tra viaggi immaginari e interazioni in inglese

Cosa succederebbe se all'improvviso vi trovaste in un paese diverso, e doveste cominciare a scoprirne luoghi e caratteristiche? Non serve il teletrasporto o chissà quale altra fantasmagorica invenzione per scoprirlo: basta recarsi venerdì 27 novembre alla My English School di Palermo, per partecipare al divertente "Culture Club".
Dalle ore 19 My English School si trasforma non in uno ma in molti luoghi, dove sarà possibile confrontarsi con altre culture: da un’agenzia di viaggi si arriva all’aeroporto, e dall’aereo si vola verso la destinazione, il tuotto interagire in situazioni reali.
Sarà possibile scegliere dove fare il proprio "viaggio": dall’America alla cara e vecchia Inghilterra, dalla splendida Irlanda al Galles, terra dei Castelli, scoprendone la storia, le tradizioni, i diversi modi di vivere da cui trarre spunto.
Un incontro che innesca curiosità verso quello che non si conosce e che, allo stesso tempo, consente di scoprire, analizzare e fare proprie culture diverse dalla nostra, capendo l'origine di comportamenti e di modi di dire spesso da noi non compresi.
Filo conduttore dell'incontro sarà ovviamente la lingua inglese, strumento che permetterà di scambiare opinioni, cavarsela in diverse situazioni e imparare nuovi termini arricchendo il patrimonio lessicale e le competenze linguistiche e culturali.
Per tutte le informazioni sulla scuola è possibile chiamare i numeri 091.306962 - 320.6894431, consultare la pagina Facebook o recarsi in via della Libertà 191 c/d/e dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 20.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo