LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Dove finisce Roma. Paola Soriga da Modusvivendi

Con l'autrice dialogano Ida Pidone e Letizia Colajanni. Succede a volte che uno scrittore, una scrittrice, si allontani dalle storie della sua generazione e dal suo tempo proprio per l'urgenza di narrarlo meglio e renderlo vero, con il respiro di un vento largo che soffia con forza, da lontano.

Cosí, al suo esordio narrativo, Paola Soriga si affida alla figura di una giovanissima staffetta partigiana, nella Roma che sta per essere liberata dall'occupazione tedesca, per dare nuova vita e necessità a un alfabeto di sentimenti che le parole di oggi non sanno piú nominare.

E ci regala un romanzo che ha la distanza delle grandi storie e la vicinanza dell'unica, misteriosa, scintillante vita che è la nostra, in ogni tempo e in ogni luogo. Al termine dell'incontro vini offerti da Sallier De La Tour.

COSA C'È DA FARE