LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

I giovani curatori della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo incontrano gli artisti di ZAC

Proseguono all'interno del laboratorio di ZAC- Zisa Zona Arti Contemporanee- gli incontri e i confronti aperti al pubblico che coinvolgono artisti, critici, curatori, galleristi. Venerdi 15 marzo alle ore 18.00 i tre partecipanti al progetto Residenze per Giovani Curatori – 2013 della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo saranno i protagonisti dello Studio visit #1 e incontreranno gli artisti di IN WORK.

Il progetto Residenze per Giovani Curatori (gennaio - maggio 2013) giunto alla sua settima edizione, coinvolge Rosalie Doubal (Regno Unito, 1984), Alec Steadman (Regno Unito, 1983), Emeline Vincent (Francia, 1983). Scelti da una rosa di candidati nominati dalle migliori scuole curatoriali del mondo e da alcune tra le più interessanti istituzioni europee dedicate all’arte contemporanea, i curatori della settima edizione sono stati selezionati da una giuria internazionale composta Beatrix Ruf, direttore del Kunsthaus di Zurigo, Joanna Mytkowska, direttore del Museum of Modern Art in Warsaw a Varsavia e Francesco Bonami, direttore artistico della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

La residenza, organizzata con il sostegno della Compagnia di San Paolo, darà ai partecipanti la possibilità di conoscere gli artisti, visitare le gallerie d’arte, i musei e le fiere d’arte, e di incontrare critici e operatori culturali per ottenere una panoramica approfondita della scena artistica italiana contemporanea. Il progetto si concluderà con una mostra nella quale esporranno artisti italiani o residenti in Italia selezionati dai tre curatori in seguito alle loro ricerche sul territorio. L’esposizione aprirà l’8 maggio 2013 e sarà allestita negli spazi di Torino della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

COSA C'È DA FARE