"In fuga dalle iene: dall´Eritrea a Lampedusa", incontro con Imma Vitelli
Il Museo Civico di Castelbuono organizza l’incontro con la giornalista Imma Vitelli dal titolo, "In fuga dalle iene: dall’Eritrea a Lampedusa", che si terrà venerdì 19 dicembre alle ore 10.30 presso l’Auditorium “Vincenzo Minutella” dell’Istituto d'Istruzione Superiore "Luigi Failla Tedaldi" di Castelbuono.
Inviata di guerra per "Vanity Fair Italia" sui maggiori fronti internazionali, Imma Vitelli racconta la sua esperienza diretta della rotta migratoria che dall’Eritrea conduce a Lampedusa, attraverso il deserto del Sahara, la Libia e il Canale di Sicilia.
Il Mediterraneo è ormai il simbolo di tragedie che si consumano quotidianamente: un numero sempre crescente di migranti affronta il pericoloso viaggio della speranza per raggiungere le coste siciliane, in cerca di un’esistenza migliore.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
Dormire tra gli alberi e cenare sotto le stelle: i soggiorni esclusivi nel cuore della Sicilia