"Nata a primavera": omaggio ad Alda Merini
Reading musicale da un'idea di Rosalia Billeci. L'evento sarà un omaggio alla memoria della poetessa Alda Merini, nata proprio il 21 marzo 1931 a Milano, data in cui viene anche celebrata la Giornata Mondiale della Poesia dal 1999.
Questa coincidenza crea un legame indissolubile tra vita e poesia presente nelle sue opere poetiche e letterarie, che costituirà il filo conduttore del reading.
La poetica di Alda Merini ci cattura per la forza immaginifica delle sue parole, per il ritmo seducente dei suoi versi, per l'abilità con cui svela le polisemiche e paradossali verità dell'anima e ci conduce, inevitabilmente, in un viaggio introspettivo nella nostra interiorità dove i confini delle categorie razionali e culturali si dissolvono per lasciarci immergere nell'enigma del dolore.














