LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Navigando in un mare di luci": la Lega Navale Italiana per Save the Children

  • Illuminiamo il futuro
  • Libreria del Mare - Palermo
  • 8 aprile 2017 (evento concluso)
  • 12.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
La Lega Navale Italiana - Sezione Palermo Centro, con l'associazione LiscaBianca e la Libreria del Mare, aderiscono per il secondo anno consecutivo alla campagna "Illuminiamo il Futuro" di Save The Children, contro la povertà educativa in Italia.

Per l'occasione presenta l'evento "Navigando in un mare di luci", una giornata di avventura dedicata ad alcuni giovani provenienti da quartieri Zisa e Zen che frequentano i Punti Luce promossi da Save the Children.

La giornata inizia con la lettura di "Lisca Bianca e il giro dei mari in barca a vela", in cui l’autrice Carola Lo Nero racconta la vicenda di tre giovani apprendisti marinai che partono con i loro genitori per compiere il giro del mondo in barca a vela a bordo della mitica imbarcazione LiscaBianca.

Nel pomeriggio i ragazzi possono vistare l’imbarcazione LiscaBianca, recentemente restaurata nell’ambito di un progetto sociale che ha coinvolto i giovani dell’Istituto Penale per i Minorenni di Palermo, i ragazzi della Comunità terapeutica Sant’Onofrio di Trabia, alcuni minori richiedenti asilo dei circuiti S.P.R.A.R. e persone infortunate sul lavoro segnalate dall’INAIL, proveranno inoltre per la prima volta l’emozione di andare in barca a vela.

A seguire, una merenda con i biscotti "Cotti in Fragranza" prodotti dai ragazzi dell’Istituto Penale per i Minorenni "ex-Malaspina" di Palermo, ed un momento finale di debriefing per raccogliere e confrontare l’esperienza vissuta.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE