Proiezione del film "Bye Bye Blondie" di Virginie Despentes al Cinema De Seta
In occasione della rassegna cinematografica organizzata dall’Institut français Palermo, martedì 31 marzo, alle ore 21, presso il Cinema De Seta (Cantieri Culturali alla Zisa - via Paolo Gili 4), verrà proiettato il secondo lungometraggio della scrittrice Virginie Despente: "Bye Bye Blondie".
Adattata dal suo omonimo romanzo, la sceneggiatura di "Bye Bye Blondie" è scritta dalla regista ed è centrata su due donne: Gloria (Béatrice Dalle) e Frances (Emmanuelle Béart). Frances e Gloria, provenienti da due mondi diversi, riusciranno a ritrovarsi?
Una scrittrice cult e due icone del cinema francese (Emmanuelle Béart e Béatrice Dalle) per una commedia romantica sotto forma di omaggio punk.














