"Real life English": John Peter Sloan presenta il suo ultimo libro al Forum Palermo

John Peter Sloan
L'insegnante di inglese più apprezzato e divertente d'Italia presenterà “Real life English”, il suo ultimo libro, che spiegherà perché quando parlano gli inglesi o gli americani non tutti capiscono granchè e perché la maggior parte dei corsi si concentra soprattutto sulla grammatica.
Il 90% dell'inglese che viene insegnato nei corsi tradizionali è la lingua formale, cioè quella che nella vita di tutti i giorni si usa solo il 10% delle volte. Il vero inglese che usiamo fra noi normalmente non viene mai insegnato.
Per imparare l'inglese originale occorre conoscere i dialoghi della vita reale e in «Real life English» prima si guarda l'inglese vero, e dopo ci si occupa della grammatica e di tutto il resto.
Il testo si basa sul fatto che, seguendo parole di Sloan «il 90 per cento dell'inglese che viene insegnato nei corsi tradizionali è la lingua formale, cioè quella che nella vita di tutti i giorni si usa solo il dieci per cento delle volte. Il vero inglese che usiamo fra noi normalmente non viene mai insegnato».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Tutti gli eventi (gratuiti) dell'estate a Monreale: concerti, teatro, birra e cabaret