"Sicilian Ghost Story" con i registi e il cast al Rouge et Noir
Alla fine della proiezione Alessandro Rais, direttore della Sicilia Film Commission, aprirà un incontro con i due registi e con tutto il cast del film. È previsto anche un breve saluto ad apertura.
"Sicilian Ghost Story" è stato scelto per aprire la Semaine de la Critique 2017 a Cannes ed è ispirato e dedicato alla vicenda del piccolo Giuseppe Di Matteo.
Diretto e scritto dai registi palermitani Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, racconta della scomparsa, in un piccolo paese siciliano ai margini della foresta, di Giuseppe, un ragazzino di tredici anni.
Luna, sua compagna di classe e di lui innamorata, non riesce a capacitarsi di questa scomparsa e, ribellandosi contro il silenzio e la complicità circostante, decide di cercarlo, entrando attraverso un misterioso lago nel mondo oscuro che lo ha inghiottito.
Solo il loro indistruttibile amore potrà farla ritornare in superficie. Con la direzione della fotografia di Luca Bigazzi, le scenografie di Marco Dentici, i costumi di Antonella Cannarozzi (candidata all'Oscar per Io sono l'amore) e le musiche di Soap&Skin e Anton Spielmann.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo