Tavola rotonda "Ande Palermo" sul diritto alla salute ed equità in sanità
La tavola rotonda presso l'Auditorium del Gonzaga Cei inizia con i saluti di Padre Francesco Tata S.J. (Rettore del Centro Educativo Ignaziano), Salvatore Amato (Presidente Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Palermo), Paola Catania Triscari (Presidente Ande Palermo, Consigliera Nazionale A.N.D.E.) e Bruno Calandrino (Presidente associazione Ex Alunni Gonzaga CEI).
Introduce e modera: Laura Capra (Consigliera Ande Palermo Relazioni), Elisa Cavasino (docente Diritto Costituzionale Università degli Studi di Palermo). Parleranno de "Il problema dell'equità in sanità ed il quadro costituzionale. La salute fra garanzie dell'uguaglianza e principio dell'equilibrio di bilancio", Flavia Franconi, e di "Equità in sanità con riferimento alla medicina di genere" Massimo Russo.














