"Thinking Bach Stradivarius": Adriano Fazio presenta il suo disco alla Feltrinelli
Negli anni a cavallo tra XVII e XVIII secolo il violoncello si andò affermando in Europa come strumento solistico e virtuosistico, con un repertorio dedicato e una didattica specifica.
Il cuore di questa vera e propria rivoluzione culturale fu ancora ua volta la penisola, quasi contemporaneamente in diverse città (Venezia, Bologna, Firenze, Roma e Napoli) e ad opera di insigni maestri come Scipriani, Gabrielli, Vitali, Dall'Abaco, per arrivare così a Johann Sebastian Bach
Nel Cd "Stradivarius" il giovane violoncellista barocco Adriano Fazio propone un viaggio ideale sulle tracce della lunga ma rapida marcia dello strumento che risalì l'Italia per arrivare infine al mondo musicale tedesco e, con esso, a Bach.
Adriano Fazio è un interprete degno di nota, viaggiatore del tempo e della storia come ogni valido interprete della musica antica dovrebbe essere e giovedì 19 febbraio alle 18, presso la libreria Feltrinelli, presenta il suo disco con l'intervento di Carlo Fiore.














