LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Lume di Genio": libri e cultura a Palermo nel cuore del mercato della Vucciria

  • Piazza del Garraffo - Palermo
  • 6, 13, 20, 27 ottobre 2022
    3 novembre 2022 (evento concluso)
  • Vedi orari nell'articolo
  • Gratuito
Esordisce nel cuore del mercato storico della Vucciria, a Palermo, la manifestazione "Lume di Genio", una rassegna dedicata al mondo dei libri con presentazioni e approfondimenti.

Cinque gli appuntamenti, tutti in piazzetta del Garraffo. Giovedì 06 ottobre, alle ore 18.00, lo scrittore Giankarim De Caro presenta il suo ultimo libro "Agatina senza pensieri" in dialogo con Vito Lo Scrudato. Giovedì 13 ottobre, sempre alle 18.00, presentazione del libro "Recordàri. Tornare al cuore" di Franco Blandi, con Serafina Ignoto e la partecipazione di Kandinskij Music Factory.

Il terzo appuntamento è in programma giovedì 20 ottobre alle 18.00 e prevede la presentazione del libro "La sponsa di gelsomini" di Federica Lipari, con Luna Figurelli. Giovedì 27, presentazione del libro “Volevo essere pernambuco" di Alessio Calaciura.

Ultimo appuntamento della manifestazione giovedì 3 novembre, questa volta alle ore 17.00, con “Letture della collana per bambini Navarra”, evento ludico a cura dell'associazione "Le Giuggiole" che intratterrà i bambini con giochi creativi.

COSA C'È DA FARE