MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Michele Campanella e l'Orchestra del Conservatorio Corelli al Palacultura di Messina

Continuano gli appuntamenti della Filarmonica Laudamo, organizzati in collaborazione con il Conservatorio Corelli: domenica 24 febbraio alle 18 all'Auditorium Palazzo della Cultura Antonello da Messina si esibisce Michele Campanella insieme all'Orchestra Sinfonica del Conservatorio Corelli.

Per il terzo anno consecutivo prosegue la collaborazione tra la Filarmonica Laudamo e la Orchestra Sinfonica del Conservatorio Corelli diretta dal Maestro Bruno Cinquegrani, bacchetta di fama internazionale. Quest’anno l’orchestra incontra Michele Campanella, considerato internazionalmente uno dei maggiori virtuosi e interpreti lisztiani. 

La Società "Franz Liszt" di Budapest gli ha conferito il Gran Prix du Disque nel 1976, 1977 e nel 1998. Campanella si è esibito nelle più importanti sale da concerto di tutto il mondo, anche con le principali orchestre europee e statunitensi. Per il concerto al Palacultura vengono eseguite composizoni di Johannes Brahms (Ouverture accademica op. 80), Franz Liszt (Totentanz S 126 per pianoforte e orchestra) e Antonín Dvořák (Sinfonia n. 8 in sol magg. op. 88).

COSA C'È DA FARE