MOSTRE
HomeEventiMostre

"XI Comandamento: Non Dimenticare", la mostra antologica di Mustafa Sabbagh

  • ZAC - Zisa Zona Arti Contemporanee - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 21 maggio al 17 luglio 2016 (evento concluso)
  • Visitabile dal martedì alla domenica, dalle 09.30 alle 18.30
  • Ingresso gratuito
  • Per informazioni telefonare al numero 091.8431605, oppure inviare una mail a museispaziespositivi@comune.palermo.it

Balarm
La redazione

Sarà il grande spazio di archeologia industriale ZAC ai Cantieri Culturali alla Zisa ad ospitare la prima mostra antologica di Mustafa Sabbagh, promossa dall'Assessorato alla Cultura della Città di Palermo.

Lo spazio ZAC  è un «luogo di riferimento per il contemporaneo nel sud d'Europa e nel cuore del Mediterraneo», come sostiene l'Assessore alla Cultura Andrea Cusumano, «un polo espositivo che sempre più va assumendo un potente connotato caratteriale, attraverso i grandi maestri dell'arte contemporanea».

Un ex hangar industriale dell'inizio del Novecento di di 2000 mq, all'interno del quale saranno esposte oltre 75 opere fotografiche tra le più famose di Sabbagh, 10 opere video e tre nuove video-installazioni site-specific.

Inoltre sarà presente l'installazione fotografica acquisita dalla collezione permanente di arte contemporanea del MAXXI - Museo delle Arti del XXI secolo (Roma), che verrà presentata in anteprima assoluta, come molte delle opere inedite che l'artista ha scelto di battezzare a Palermo.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE