"XI Comandamento: Non Dimenticare", la mostra antologica di Mustafa Sabbagh

Sarà il grande spazio di archeologia industriale ZAC ai Cantieri Culturali alla Zisa ad ospitare la prima mostra antologica di Mustafa Sabbagh, promossa dall'Assessorato alla Cultura della Città di Palermo.
Lo spazio ZAC è un «luogo di riferimento per il contemporaneo nel sud d'Europa e nel cuore del Mediterraneo», come sostiene l'Assessore alla Cultura Andrea Cusumano, «un polo espositivo che sempre più va assumendo un potente connotato caratteriale, attraverso i grandi maestri dell'arte contemporanea».
Un ex hangar industriale dell'inizio del Novecento di di 2000 mq, all'interno del quale saranno esposte oltre 75 opere fotografiche tra le più famose di Sabbagh, 10 opere video e tre nuove video-installazioni site-specific.
Inoltre sarà presente l'installazione fotografica acquisita dalla collezione permanente di arte contemporanea del MAXXI - Museo delle Arti del XXI secolo (Roma), che verrà presentata in anteprima assoluta, come molte delle opere inedite che l'artista ha scelto di battezzare a Palermo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
Un Safari da vivere nel cuore della Sicilia: una famiglia ha creato un paradiso selvaggio