"Natività": il presepe (animato) di burattini in scena sul palco del Teatro Zig Zag di Catania
Al teatro Zig Zag di Catania va in scena lo spettacolo "Natività" che debutta per la prima volta il 25 dicembre per poi tornare sul palco il 26 dicembre, l’1 e il 2 gennaio (alle ore 11.00 e alle 18.00).
Tutto il palcoscenico diventa infatti un presepe animato dai burattini di Letizia Catarraso che con Filippo Aricò mette in scena un viaggio tra passato e presente nella tradizione più amata del Natale.
I piccoli rimarranno incantati dai personaggi di stoffa dalla ingenue fattezze che raccontano la notte della nascita del bambino Gesù.
Maria dialoga con l'Asinello che, a torto o a ragione, si sente uno dei protagonisti di spicco della vicenda, mentre Giuseppe è in giro alla vana ricerca di una locanda dove alloggiare per fare nascere il bambino. L'Angelo, indaffaratissimo ed emozionato, si prodiga perché ogni dettaglio corrisponda alle attese.
Tutto il palcoscenico diventa infatti un presepe animato dai burattini di Letizia Catarraso che con Filippo Aricò mette in scena un viaggio tra passato e presente nella tradizione più amata del Natale.
I piccoli rimarranno incantati dai personaggi di stoffa dalla ingenue fattezze che raccontano la notte della nascita del bambino Gesù.
Maria dialoga con l'Asinello che, a torto o a ragione, si sente uno dei protagonisti di spicco della vicenda, mentre Giuseppe è in giro alla vana ricerca di una locanda dove alloggiare per fare nascere il bambino. L'Angelo, indaffaratissimo ed emozionato, si prodiga perché ogni dettaglio corrisponda alle attese.














