Dalla musica popolare siciliana a quella sudamericana: il trio L’Albero del canto canta Toquinho
Nuovo appuntamento della stagione concertista del Circolo artistico Città di Palermo, mercoledì 25 febbraio, con il trio palermitano L’Albero del canto, formato da: Francesca Martino (voce), Romana Musso (fiati) e Gaspare Perricone (chitarra).
Un recital in cui avvicendano canti di musica popolare siciliana e sudamericana, con un programma che prevede “Canzone Arrabbiata” di Nino Rota, "Chorando Pra Pixinguinha" di Toquinho, le note e coinvolgenti arie de l’"Abballu di li Virgini" di Anonimo siciliano e "Habanera" da “Carmen” di Bizet.
Musicalità diverse, con un gusto tra il retrò e la bossa nova, scelte dalla direttrice Elvira Maiorca Italiano.














