Domenico Nordio e Pietro De Maria: due "star" della classica al Politeama Garibaldi
Domenico Nordio e Pietro De Maria sono due artisti ben noti al pubblico Palermitano, che tuttavia si esibiscono per la prima volta insieme nella nostra città. Per questi concerti, che rappresentano dunque una sorta di debutto sui generis, hanno scelto di eseguire un repertorio tutto tedesco, che si focalizza - in senso storico e stilistico - sull'estremo crepuscolo dell'esperienza romantica: a due brani del "vecchio" Brahms (che congiungono idealmente la fase giovanile e la piena maturità del maestro) si affianca infatti la grande Sonata in mi bemolle maggiore (1887-88) di Richard Strauss, che costituisce una delle prime, fondamentali testimonianze creative del futuro compositore di Salome e del Cavaliere della Rosa.














