L´ultimo capolavoro di Luigi Nono, "La lontananza": concerto per violino e musica elettronica
Francesco D'Orazio si esibisce al Politeama Garibaldi di Palermo, al fianco del compositore Francesco Abbrescia (vincitore del Premio Nazionale delle Arti 2008-09 con il suo Studio sull'intonazione della carne), eseguendo per la prima volta a Palermo l'ultimo capolavoro di Luigi Nono: "La lontananza nostalgica utopica futura" (1988), per violino e musica elettronica.
Il programma è interamente dedicato alla prima esecuzione a Palermo de "La lontananza nostalgica utopica futura Madrigale" per più "caminantes" con Gidon Kremer (1988) di Luigi Nono.














