La banda di Palermo in concerto a La Galleria
Arriva per la prima volta La banda di Palermo a La Galleria e propone una musica che trae spunto dalle tradizioni di molti paesi mediterranei, d'oltreoceano o del nordeuropa sintetizzando il materiale sonoro in un unico stile che ricorda molto da vicino le bande paesane che scandivano e in alcune parti del nostro meridione scandiscono ancora oggi il ritmo degli anni, delle feste, delle stagioni.
Il sound è caratterizzanto da una verve particolare che induce lo spettatore ad alzarsi dalla sedia ed assecondare il ritmo con corpo. Il gruppo è composto da: Giacco Pojero (voce e fisarmonica), Nino Vetri (sax tenore e voce), Antonella Romana (pocket trumpet e voce), Tommaso Chirco (basso elettrico), Marco Monterosso (chitarra elettrica), Simone Sfameli (batteria) e Fabrizio Oddo (trombone, eufonio) e si esibisce a partire dalle ore 22.00.














