OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

"MuSicool": una serata sicula al Siciliano

  • Il Siciliano - Palermo
  • - Palermo
  • 9 settembre 2014 (evento concluso)
  • 19.00
  • Ingresso libero

Una serata fatta di Sicilia: da mangiare, ascoltare, osservare toccare e respirare. Tutti i sensi saranno coinvolti il 9 settembre alle 19 durante “MuSicool”, la prima festa post riapertura di Il Siciliano e Vespa Cafè in via dell’Orologio 37 e 38. Il lato più goloso dell’appuntamento sarà legato al cibo, con un grande aperitivo fatto di caponata, sfincione e panelle.

E naturalmente non mancherà l’intrattenimento per strada. A fare da apripista, un reading di “Siculopedia”, uno dei libri più venduti del momento, figlio del successo dell’omonimo sito Internet. L’attore Roberto Pizzo leggerà e interpreterà alcune voci del testo, che racconta il lato cool dell’essere siciliano.

A far da musica da sottofondo e a fondersi con l’intera atmosfera, i suoni dei Bottega Retrò, che porteranno lungo via dell’Orologio un sound made in Sicilia, ricordando con il loro teatro-canzone, il mito della “posteggia”, ovvero dell’esibizione artistica improvvisata per strada.

COSA C'È DA FARE