OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

OSS: omaggio a Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita

  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • - Palermo
  • 14 aprile 2013 (evento concluso)
  • 17.30
  • da 35 a 15 euro
  • Informazioni allo 091.6373743

L’Orchestra Sinfonica Siciliana celebra il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi (1813- 1901) con una serata a lui interamente dedicata. Angelo Cavallaro salirà sul podio del Politeama Garibaldi per rendere omaggio al compositore di Roncole di Busseto, dirigendo un concerto con le sue più belle e famose sinfonie e arie.

Inizialmente previsto come “Rigoletto in forma semiscenica”, il programma della Sinfonica ha dovuto subire la trasformazione in “recital”, evitando così gli onerosi costi di un allestimento e di un cast completo, insopportabili in regime di spending review.

La prima parte della serata sarà dedicata comunque al Rigoletto con l’esecuzione delle principali arie interpretate dal soprano Zuzana Markova e dal tenore Giacomo Patti. La seconda parte vedrà invece l’esecuzione di preludi, sinfonie e arie tratte da Attila, La Traviata, Giovanna D’Arco e I Vespri Siciliani.

COSA C'È DA FARE