Recital della pianista Olga Domnina interamente dedicato alla musica russa
La seconda stagione concertistica promossa dall'associazione Filarmonica “Eliodoro Sollima” che, per il 2015, ha scelto quale sede per i propri eventi un luogo d'arte poco conosciuto come l'Oratorio della Carità di San Pietro ai Crociferi, gioiello del Barocco palermitano che vanta uno spettacolare ciclo di affreschi settecenteschi del fiammingo Guglielmo Borremans.
In occasione del concerto inaugurale l'associazione ospita un recital della pianista Olga Domnina interamente dedicato alla musica russa e che prevede l'esecuzione dei "Quattro preludi op. 11" e della "Sonata op. 19" di Aleksandr Skrjabin insieme alla prima esecuzione italiana dell'"Hommage à Khatchatourian" di Vladimir Genin e in conclusione "Instead of a Tango" di Giya Kancheli.














