"Rosa di Flauti", il concerto di Mario Crispi a Palazzo Branciforte
Concerto acustico composto da nove brani per strumento a solo, nel desiderio di far percepire all'ascoltatore i timbri naturali degli strumenti e cercando di esaltarne le biodiversità anche dal punto di vista sonoro ed emozionale.
Immaginando metaforicamente la rosa dei venti, Mario Crispi sviluppa un itinerario circolare che partendo da nord tocca i vari punti cardinali attraverso il suono degli strumenti a vento provenienti da quelle direzioni.
Emulando strutture e forme musicali proprie delle tradizioni di questi strumenti, i brani eseguiti sembrano appunti di un viaggio immaginario, ma possibile, di un viaggiatore solitario.














