Pace, guerra e voci di donna: in mostra "Segni quotidiani" di Angelo Ruta
Mostra di Angelo Ruta a Palermo
Le opere, suddivise per temi, come pace e guerra, voci di donna, tempo, natura, psiche e libri, conducono il visitatore in un universo fiabesco e surreale dove il segno grafico e il colore si fondono in un racconto visivo carico di partecipazione emotiva.
A rendere ancora più coinvolgente l'esperienza è la presenza di applicazioni scenografiche e video, che consentono al pubblico di immergersi nei mondi immaginati dall'artista.
Angelo Ruta si è formato a Milano presso l'Accademia di Belle Arti di Brera. È un artista poliedrico che spazia dall'illustrazione editoriale al design, fino al teatro e al cinema.
Collabora con numerosi editori italiani e stranieri di libri per ragazzi. Oltre ai libri, ha applicato l’illustrazione alla comunicazione, alla pubblicità e agli oggetti d’arredo. Ha realizzato spettacoli teatrali e film.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
39.909 letture 880 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
11.366 letture 71 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
1.754 letture 15 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




