Palermo dall'alto è uno spettacolo: in Piper con "Le Vie dei Tesori" sulla rotta del primo volo del sud

Una vista di Palermo dall'alto (foto facebook Massimo Pisciotta)
Il volo è in partenza dall’Aero Club Palermo di Boccadifalco, intitolato al comandante Beppe Albanese, che legò il suo nome al mitico Giro aereo di Sicilia.
Venti minuti tra decollo, volo e atterraggio, tre passeggeri per ogni velivolo, condotto da piloti di grande esperienza, sulla rotta del primo volo compiuto dal pioniere Clemente Ravetto.
Così come quest’ultimo – pilota piemontese formatosi in Francia e poi stabilito a Palermo – l’1 maggio 1910 accendeva il motore del suo Voisin, prendeva velocità e si alzava verso il cielo realizzando il primo volo del Sud Italia, analogamente i passeggeri hanno la possibilità di vivere la stessa emozione.
L'esperienza è per tutte le età ma i minorenni devono essere accompagnati almeno da un adulto. Il volo non si svolge in condizioni meteo sfavorevoli.
Visite in sicurezza
Coloro che intendono vivere questa esperienza:
- si devono presentare 15 minuti prima del volo per ricevere informazioni generali e sui comportamenti da assumere finalizzati alla sicurezza del volo;
- devono sottoscrivere il modulo di adesione all’iniziativa con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali;
- devono consegnare fotocopia del documento di identità
- obbligo Green Pass.
In questa nuova edizione de "Le Vie dei Tesori" tutto il capoluogo è da vivere: da terra, dal cielo, dal mare. Sono infatti 87 i luoghi da visitare, molti dei quali aperti per la prima volta; 26 le esperienze speciali; 100 le passeggiate; 9 gli itinerari fuori porta.
Potete consultare l'elenco completo del luoghi aperti e di tutte le attività in programma (esperienze, passeggiate, fuori porta, etc..) sul sito web de "Le Vie dei Tesori".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Espacio femenino. Mujeres rurales": le proiezioni sulla terrazza dell’Institut français
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri