ITINERARI & VISITE

HomeEventiItinerari & Visite

Palermo Liberty: una gita in bici o in monopattino tra Leoni e Gattopardi

  • Raduno dei partecipanti sul posto (indicazioni esatte dopo la prenotazione) - Palermo
  • Dal 15 al 16 maggio 2021 (evento concluso)
  • 16.00
  • 8 euro a persona (include guida turistica abilitata)
  • Per partecipare e ricevere le indicazioni sul luogo dell'appuntamento, telefonare o inviare un messaggio WhatsApp ai numeri 392 5816343, 331 8850432
La gita organizzata da Esplora Trek Sicilia, offre un doppio appuntamento per un itinerario insolito di circa 2 ore nel periodo d'oro di Palermo, quando la città raggiunse un livello culturale ed economico che le valse l'appellativo di "Felicissima". 

Il tour, a scelta tra sabato 15 e domenica 16 maggio, avrà inizio a partire dalle ore 16.00: un percorso che, iniziando dal Teatro Massimo, racconterà le trasformazioni storiche, artistiche e architettoniche della città, includendo alcuni aneddoti che segnarono un'epoca.

In bici o in monopattino ci si muoverà dai chioschi di fronte al teatro, per continuare lungo via Roma, piazza Politeama, via Libertà e per quelli che furono i luoghi dell’esposizione nazionale del 1891/92, ammirando capolavori del Liberty come il Palazzo Dato ed i villini Favaloro e Virginia lungo via Dante, per completare il tour presso il Villino Florio all’Olivuzza.

Ogni singolo partecipante si assume la responsabilità di rispettare le normative volte al contenimento del contagio da Covid-19.

COSA C'È DA FARE