VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Passeggiando in Libertà con Palermoinlove: il capoluogo siciliano verso l'Esposizione Nazionale

  • Raduno dei partecipanti davanti la fontana del Giardino Inglese, Via Libertà - Palermo - Vedi mappa
  • 22 maggio 2021 (evento concluso)
  • 11.00
  • 10 euro a persona (con visita condotta da guida turistica autorizzata)
  • Il tour verrà svolto nel rispetto delle norme a tutela della salute del cittadino. Prenotazione obbligatoria al numero 351 9503207 (anche tramite WhatsApp) 
Balarm
La redazione

Via Libertà in una foto d'epoca (ph dal web)

Torna un nuovo itinerario tutto primaverile con Palermoinlove, abbracciando un itinerario dal sapore Liberty che faccia riflettere sulle trasformazioni culturali ed urbanistiche che hanno attraversato la città in periodi più recenti.

Appuntamento alle ore 11.00 di sabato 22 maggio davanti la fontana del Giardino Inglese di Palermo, in via Libertà. I partecipanti ripercorreranno il clima culturale e politico della Palermo di fin de siècle, culla dell'architettura eclettica dei primi del ‘900 e luogo privilegiato della vita sociale e della belle époque.

Una passeggiata lungo l'ottocentesco viale della Libertà che ha segnato la storia urbana e la vita sociale del capoluogo siciliano, per rivivere quell'atmosfera di prestigio ed eleganza della grande capitale europea.

Uno sguardo più attento a ciò che è rimasto della nostra "città floreale", con le sue ville private, i giardini pubblici e i grandi teatri, tra avvenimenti mondani e salottieri che le diedero la possibilità di mettersi in mostra e di prepararsi per ospitare la grande Esposizione Nazionale del 1891-92.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE